
Nel corso dell’ultraventennale esperienza del Gruppo Trizio Consulting, i nostri esperti e specialisti di livello europeo hanno accumulato un’impareggiabile esperienza che ci permette di rimuovere una vasta serie di contenuti da Internet.
Google My Business
I nostri dipartimenti di Roma e di Genova sono specializzati nella rimozione di recensioni da Google My Business, aiutando professionisti e brand aziendali nel ristabilire la propria reputazione e riottenere punteggi complessivi soddisfacenti.
I nostri consulenti entrano quotidianamente in contatto con i responsabili delle commissioni di Google, negoziando con i propri interlocutori e rappresentando al meglio i nostri clienti.
La notevole esperienza accumulata, la capacità di circostanziare le nostre domande e di comprendere le esigenze di Google per concedere la rimozione, sono un know-how impareggiabile, che ci porta a rimuovere oltre 500 recensioni diffamatorie al mese.
Tripadvisor e Trivago
Solo il gruppo Trizio Consulting può vantare una consolidata esperienza nel gestire i profili Tripadvisor e Trivago.
I nostri esperti legali, affiancati da consulenti di customer care e gestione clienti, ci consentono di orientarci fra le diverse norme del regolamento di Tripadvisor e Trivago, per ottenere risultati ottimali.
Trizio Consulting riesce a raggiungere obiettivi preziosi come la rimozione delle recensioni diffamatorie, il ban di account creati da concorrenza sleale ma anche la corretta gestione dell’immagine dell’azienda e l’aumento delle prenotazioni online.
Trustpilot
Trustpilot è una delle principali piattaforme che possono far perdere clienti in caso di recensioni negative.
I nostri consulenti sono specializzati nel regolamento di questa piattaforma, hanno contatti diretti con i responsabili della valutazione delle richieste di rimozione e hanno maturato una grande esperienza nell’individuare quei punti che permettono di ottenere la rimozione delle recensioni false e diffamatorie da Trustpilot.
Affidati a noi per un rilancio completo della valutazione complessiva del tuo punteggio Trustpilot.
Booking.com
Aziende e attività che subiscono concorrenza sleale o vengono attaccate tramite comportamenti scorretti su Booking.com, possono essere difese ed aiutate a recuperare la loro reputazione e punteggio.
In questo caso, il Gruppo Trizio unisce alla competenza di esperti nella rimozione di contenuti online l’appoggio di studi legali specializzati in diffamazione online e danni al Brand.
Otteniamo la cancellazione definitiva di recensioni o valutazioni su Booking che sono scorrette, false o create dalla concorrenza.
Amazon ed Ebay
Le piattaforme come Amazon ed eBay si basano sulle recensioni per guidare gli acquisti.
Una sola recensione negativa su Amazon o eBay può far perdere fino al 5% dei possibili acquisti. Per questo motivo, abbiamo esperti nel regolamento di entrambe le piattaforme, che ne hanno studiato l’evoluzione nel corso degli anni e conoscono gli elementi che possono portare alla rimozione delle recensioni false e fuorvianti.
Affidati agli specialisti di Amazon e eBay per la gestione globale della reputazione dell’immagine del tuo negozio online.
Proponiamo anche una consulenza integrata per l’aumento delle vendite, la gestione degli ordini, la riposta a critiche e lamentele e la composizione delle contestazioni o delle richieste di reso e rimborso.
Supporto per attività ricettive
Le attività ricettive come Hotel e B&B sono tra le prime categorie colpite dalle recensioni false e diffamatorie.
Abbiamo quindi creato un intero dipartimento dedicato solamente alla rimozione di feedback diffamatori per B&B, Hotel e in generale tutte le attività ricettive.
Abbiamo selezionato e mettiamo a vostra disposizione esperti nella comunicazione delle aziende nel settore ricettivo e turistico per risolvere problemi, evitare contestazioni, cancellare feedback negativi, rilanciare il proprio punteggio e recuperare la propria immagine online, aumentando il numero dei clienti e delle prenotazioni.
Aiuto per aziende nella ristorazione
Le attività che operano nel campo della ristorazione, come bar e ristoranti, possono avere dei seri danni da recensioni negative.
Abbiamo sviluppato delle tecniche specifiche per il settore, che proteggono il buon operato dell’azienda, la qualità del loro cibo e del loro lavoro, gestiscono recensioni negative per problemi con camerieri e dipendenti.
Anche in questo caso abbiamo un team dedicato esclusivamente alla comunicazione di bar e ristoranti per superare la concorrenza, risolvere problematiche, eliminare recensioni diffamatorie, recuperare un punteggio complessivo soddisfacente e gestire la propria comunicazione nel lungo periodo.
Le nostre richieste di rimozione raggiungono i reparti “abuse” di queste piattaforme con alta priorità. Otteniamo la cancellazione di recensioni diffamatorie e che contengono illeciti. Elaboriamo strategie per la gestione customer care delle critiche all’azienda.
Stabiliamo dei piani per il rilancio della reputazione e per ottenere nuove recensioni reali e credibili nel lungo periodo, salvaguardando la salute del marchio e il rapporto con la propria clientela, consolidata e potenziale.
Rimozione blog e gruppi diffamatori
A volte può succedere che un gruppo di clienti scontenti possa creare degli interi blog diffamatori o aprire delle pagine sui principali social network come Facebook, Instagram o TikTok per diffamare il marchio.
In questo caso, entrano in gioco i nostri studi legali e gruppi di avvocati specializzati in diffamazione aggravata online, per ottenere l’immediata chiusura di blog diffamatori e pagine che ledono la reputazione del marchio.
Raccogliamo anche prove valide per cause legali e richieste di risarcimento danni.
Rimozione tracce carriera professionale
Durante la vita professionale, può essere necessario cambiare radicalmente il proprio settore di azione o posizione lavorativa.
In questi casi, diventa necessario cancellare le tracce della carriera precedente per aggiornare l’immagine professionale e ripresentarsi sul mercato con informazioni più coerenti con il proprio nuovo ruolo.
Ci occupiamo della rimozione completa di dati professionali obsoleti inclusi profili social, menzioni nei database aziendali e riferimenti a precedenti attività.
I nostri pacchetti sono validi sia per imprenditori che hanno liquidato o chiuso vecchie aziende sia per liberi professionisti o dipendenti che si sono riposizionati nel mercato del lavoro.